Verificare lo stato della batteria di iPhone e iPad con Battery Life

Battery Life è un'App gratuita che consente di verificare lo stato di salute della batteria del tuo dispositivo Apple.

11537
Verificare lo stato della batteria di iPhone e iPad con Battery Life
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com

Vuoi sapere se la batteria del tuo dispositivo Apple funziona correttamente? Battery Life ti consente di verificare lo stato della batteria di iPhone e iPad, attraverso un check up veloce e gratuito.

Le batterie al litio, infatti, tendono ad usurarsi nel tempo e la loro durata tende a diminuire.

blobvideo.com

Se utilizzi il tuo device da diverso tempo, oppure se hai acquistato un iPhone o un iPad Usato, è utile effettuare un’analisi, anche per individuare eventuali rallentamenti del dispositivo, che potrebbero essere causati proprio dalla batteria.

Cosa è Battery Life

Battery Life è un’App di RBT Digital LLC, localizzata in italiano e gratuita nella sua versione base. L’applicazione riesce a dati una panoramica sullo stato della batteria del tuo dispositivo Apple.

L’applicazione è disponibile su App Store per dispositivi iOS, e ti consente di ottenere statistiche approfondite in pochi semplici passaggi.

Ecco, nel dettaglio, cosa puoi fare con Battery Life:

  • Monitorare la durata della carica del tuo dispositivo
  • Ottenere stime calcolate sulla base dei dati grezzi
  • Visualizzare un grafico della capacità residua della tua batteria (a seconda della versione di iOS)
  • Utilizzare un Widget personalizzabile
  • Vedere la carica residua ed altri dati direttamente sul tuo Apple Watch

Acquistanto la Versione Pro, è possibile utilizzare l’App senza pubblicità, ed ottenere ulteriori opzioni per il Widget e maggiori dettagli nell’applicazione per Apple Watch.

Come utilizzare Battery Life

Dopo aver installato ed avviato Battery Life, l’applicazione ti mostra una panoramica dello stato della batteria, riportando la percentuale di usura, mentre lo sfondo si colora di verde, giallo, oppure rosso, a seconda del livello di usura.

livello di usura batteria iPhone
Test effettuato su un nostro iPhone Usato

Ma non è tutto. Cliccando sul menu, accessibile in alto a sinistra, puoi consultare:

  • I tempi di esecuzione del dispositivo, basati sulle specifiche di Apple ed adeguate al livello di carica ed usura della batteria.
  • I dati effettivi della Batteria Residua, visualizzando lo stato di carica in modo più preciso di quanto mostrato nella status bar.
  • La Capacità Totale della batteria rispetto ad una batteria Apple nuova.
  • Il voltaggio attuale della batteria.
  • La Cronologia delle analisi effettuate, con la possibilità di esportare o eliminare i dati.
  • I grafici delle prestazioni
Il menu laterale di Battery Life
Il menu laterale di Battery Life

Dal menu laterale puoi anche modificare le Impostazioni, acquistare la Versione Pro di Battery Life e Chiedere Supporto agli sviluppatori.

Conclusioni

Battery Life è una delle App della categoria Utility più utilizzate dagli utenti Apple, per la sua praticità e velocità.

Battery Life non fornisce un’analisi del tutto completa della batteria. Infatti, non riporta alcune caratteristiche fondamentali, come il numero esatto dei cicli di ricarica. Nel nostro laboratorio di Assistenza Tecnica utilizziamo Software Professionali Specifici per Diagnosi Complete, per effettuare oltre 30 test sui device in riparazione, oppure su ogni singolo dispositivo in vendita come Usato Garantito.

Tuttavia, Battery Life è sicuramente un ottimo strumento base per ottenere una panoramica del tuo device. A seconda dei risultati ottenuti, e dopo aver effettuato vari test in giorni diversi, puoi sapere se eventuali rallentamenti o malfunzionamenti del tuo dispositivo potrebbero essere imputabili alla batteria.

Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione, ti consigliamo di evitare assolutamente le soluzioni “fai da te”, con il rischio di causare danni irreversibili al tuo dispositivo

Per la sostituzione della Batteria, se il dispositivo risulta ancora coperto da Garanzia, devi rivolgerti ad Apple.

Viceversa, qualora il periodo di copertura della Garanzia fosse terminato, rivolgiti esclusivamente a centri di Assistenza Tecnica Specializzati.

blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com