Come creare un account per Xbox Live

In questa guida ti spieghiamo come creare un account gratuito Xbox Live, il servizio online per i possessori di console Xbox One e Xbox 360.

34769
come creare account xbox live
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com

Quando si acquista una Xbox One oppure Xbox 360, è possibile creare un account gratuito Xbox Live per la propria console.

Se non possiedi un account e devi crearlo da zero, oppure se ne hai già uno e vuoi collegarlo alla tua console, segui questa guida.

blobvideo.com

Ti guideremo passo dopo passo alla creazione ed alla configurazione di Xbox Live.

Come creare account Xbox Live

È possibile creare un account gratuito per Xbox Live di Microsoft in tre modi: Utilizzando il sito Web, utilizzando la console Xbox One oppure utilizzando la console Xbox 360.

Come scegliere un indirizzo di posta elettronica da utilizzare con l’account Microsoft

Quando crei un nuovo account per Xbox Live, puoi scegliere di utilizzare qualsiasi indirizzo di posta elettronica di tua proprietà. Tuttavia, utilizzando un indirizzo NON Microsoft (ad esempio @gmail.com, @libero.com, @yahoo.com ecc.) durante la creazione ti sarà inviato un messaggio di convalida, per verificare che tu abbia effettivamente accesso a quell’indirizzo.

Se, invece, utilizzi un indirizzo di posta Microsoft (ad esempio @live.com, @outlook.com o @msn.com), la creazione del tuo nuovo account avviene in automatico e senza verifiche.

Come creare un account per Xbox Live sul web

Se vuoi creare un account per Microsoft Xbox Live attraverso il web, devi innanzitutto collegarti al sito dedicato all’iscrizione.

Account per Xbox Live sul web

Se possiedi già un account Microsoft, ma non un profilo Xbox Live, puoi eseguire il login utilizzando email e password che sono già in tuo possesso.

  • Compila i campi inserendo il tuo indirizzo email e la password.
  • Scegli se ricevere messaggi promozionali da Microsoft, spuntando la relativa casella.
  • Leggi il Contratto di Servizi Microsoft e l’informativa sulla privacy e sui cookie, poi clicca su “Avanti”.

Xbox Live ricaverà automaticamente tutte le tue informazioni dall’account Microsoft esistente.

Se, invece, utilizzi un indirizzo di posta elettronica diverso da quelli Microsoft, prosegui la procedura guidata e successivamente verifica il tuo indirizzo email, attraverso il messaggio che ricevi alla tua email.

In alternativa, se non possiedi un indirizzo di posta elettronica, oppure ne vuoi creare uno nuovo, magari da dedicare proprio all’account Microsoft Xbox Live, clicca su “Crea un nuovo indirizzo e-mail”.

Crea un nuovo indirizzo e-mail

I moduli da compilare cambiano, e ti viene data la possibilità di creare un nuovo indirizzo email, a scelta tra outlook.it, outlook.com oppure hotmail.com, e di impostare la relativa password di accesso.

Passaggio dopo passaggio, completa la procedura per la creazione del nuovo account, inserendo anche i tuoi dati personali, numero di telefono ed altre impostazioni relative alla sicurezza.

Completati tutti i passaggi, avrai creato il tuo nuovo account, che adesso puoi utilizzare per accedere ad Xbox Live dalla tua console Xbox One, oppure dalla tua console Xbox 360.

Come configurare un account Xbox Live su Xbox One o Xbox 360

Puoi utilizzare la procedura precedentemente descritta anche sulla tua console Xbox, semplicemente attraverso la Dashboard.

Xbox Live su Xbox One

La prima cosa che devi fare è assicurati che la console possa accedere ad internet attraverso un cavo Ethernet collegato al modem/router, oppure attraverso la rete in Wi-Fi.

Puoi controllare lo stato della connessione oppure stabilire una nuova connessione attraverso le impostazioni della console.

Come per la creazione da Web, anche da console puoi utilizzare un account Microsoft già di tua proprietà per accedere ad Xbox Live, inserendo l’indirizzo email e la relativa password, oppure creare un nuovo account da zero.

Completata la configurazione puoi modificare le impostazioni relative al tuo account, come le informazioni personali,  l’immagine del profilo e il gamertag da mostrare agli altri utenti Xbox Live.

Come creare account Microsoft per i più piccoli

Microsoft mette a disposizione dei propri utenti la funzione Famiglia su Xbox One, particolarmente utile per gestire gli account dei piccoli players.

Famiglia su Xbox One

Creando un account Microsoft per ogni persona della tua famiglia, puoi personalizzare l’esperienza online di ciascuno in base ai limiti appropriati all’età che hai definito.

Queste impostazioni verranno applicate a qualsiasi dispositivo Xbox One o Windows 10 cui accedono i membri della tua famiglia.

Attraverso la creazione della tua famiglia su Xbox One potrai:

  • Scegliere in che modo ogni bambino interagirà con gli altri, condividerà le informazioni sul profilo, parteciperà a giochi multiplayer o aggiungerà amici all’elenco degli amici.
  • Gestire tutte le restrizioni su contenuto e Web online nella pagina account.microsoft.com/family o sulla console Xbox One.
  • Personalizzare la dashboard di ogni membro della famiglia. Ognuno può scegliere i propri colori, selezionare il gamertag e l’immagine del giocatore e specificare quali app vuole aggiungere alla home page dell’account.
  • Gestire separatamente obiettivi, punteggi giocatore ed elenco degli amici di ogni profilo.
  • Impostare i limiti di spesa dei profili sul Microsoft Store.
  • Esaminare la cronologia degli acquisti effettuati da ogni membro della famiglia.
  • Impostare limiti per mostrare esclusivamente i contenuti appropriati alla fascia di età ad ogni membro della famiglia.

Per maggiori informazioni sulla modalità Famiglia visita la relativa pagina sul sito Xbox.

Abbonamenti Xbox Live Gold

Dopo aver collegato il tuo profilo Xbox Live alla console, puoi utilizzare Xbox Live Gold, il piano a pagamento per accedere a contenuti riservati ai membri iscritti, come la possibilità di giocare in multiplayer online con utenti di tutto il mondo, scaricare le demo dei giochi, accedere ad una selezione di  giochi mensili, ricevere sconti e promozioni riservate. Inoltre, sarà possibile accedere ai servizi dei partner Microsoft attraverso l’utilizzo delle App.

blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com