Le differenze tra iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max

Le caratteristiche dei nuovi iPhone del 2019 e le cinque differenze più importanti.

4948
Le differenze tra iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com

Quali sono le differenze tra iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max?

Chi già possiede un iPhone probabilmente si chiederà se valga la pena passare ad uno dei nuovi smartphone di Apple.

blobvideo.com

Chi, invece, non ha mai provato iPhone, probabilmente è alla ricerca di maggiori informazioni sulle differenze tra i nuovi dispositivi, per poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Cinque differenze tra iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max

Abbiamo stilato questa lista tenendo in considerazione le domande che ci sono state fatte in negozio, subito dopo la presentazione dei nuovi modelli da parte di Apple: Design, Display, Fotocamere, Batteria ed Impermeabilità.

Ecco, quindi, un elenco con le cinque principali differenze tra la nuova generazione di smartphone Apple del 2019.

1. Design

Il design dei nuovi iPhone è molto simile a quello degli iPhone della precedente generazione. Le dimensioni complessive, in particolare, sono quasi identiche.

Le dimensioni di iPhone 11 sono le stesse di iPhone XR (150,9×75,7×8,3 mm), iPhone 11 Pro è un po’ più piccolo (144,0×71,4×8,1 mm), mentre iPhone 11 Pro Max è lo smartphone più grande (158,0×77,8×8,1 mm).

Altra differenza importante nel design è il comparto delle fotocamere posteriori, poiché iPhone 11 dispone di doppia fotocamera, mentre iPhone 11 Pro e 11 Pro Max utilizzano un sistema a tripla fotocamera.

Il nuovo iPhone 11, con scocca in vetro e cornice in alluminio, viene prodotto nei colori Bianco, Nero, Verde, Giallo, Viola e Product RED. 

I colori di iPhone 11
I colori di iPhone 11

I nuovi iPhone 11 Pro ed iPhone Pro Max, invece, presentano la cornice in acciaio inossidabile, e sono disponibili nei classici Grigio Siderale, Argento ed Oro, oltre ad una nuova tonalità chiamata Verde Notte. 

I colori di iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max
I colori di iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max

2. Display

Mentre iPhone 11 monta un display LCD Liquid Retina da 6,1″, su iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max troviamo un display Super Retina XDR – OLED, rispettivamente da 5,8” e 6,5”.

Le versioni Pro offrono colori più omogenei, oltre a maggiore luminosità, contrasto e definizione.

3. Fotocamere

Il comparto fotografico è una delle caratteristiche principali dei nuovi iPhone.

Già iPhone 11 presenta un sistema a doppia fotocamera del tutto nuovo rispetto ai modelli precedenti, grazie ad un grandangolo con nuovo sensore da 12MP e ad un ultra-grandangolo da 12MP.

L’ultra-grandangolo, in particolare, consente di ampliare il campo visivo di ben quattro volte, per poi decidere se includere nello scatto anche elementi al di fuori dell’inquadratura.

Queste sono le caratteristiche della Fotocamera su iPhone 11:

  • Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e ultra-grandangolo 
  • Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo di 120° 
  • Grandangolo: ƒ/1.8 
  • Zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 5x 
La doppia fotocamera di iPhone 11
La doppia fotocamera di iPhone 11

Su iPhone 11 Pro e Pro Max, invece, troviamo una tripla fotocamera, grazie all’aggiunta di un teleobiettivo da 12MP, il tutto sincronizzato attraverso un sofisticato sistema tecnologico tutto nuovo.

Queste sono le caratteristiche della Fotocamera su iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max:

  • Tripla fotocamera da 12MP con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo 
  • Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120° 
  • Grandangolo: ƒ/1.8 
  • Teleobiettivo: ƒ/2.0 
  • Zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 10x 
La tripla fotocamera di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
La tripla fotocamera di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

La fotocamera TrueDepth (frontale) da 12MP è la stessa sia su iPhone 11, che su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, registra video fino a 4K a 60fps e consente lo “slofie”, il video selfie in slow-motion (1080p a 120fps).

4. Batteria e Alimentazione

Secondo quanto dichiarato da Apple, l’autonomia dei nuovi dispositivi è stata aumentata rispetto a tutti i modelli precedenti, grazie all’efficienza del nuovo chip A 13 Fusion e, nelle versioni Pro, anche grazie all’utilizzo di batterie più grandi rispetto al passato.

La durata di iPhone 11 è di 1 ora in più rispetto ad iPhone XR (lo smartphone Apple con maggiore autonomia della precedente generazione).

L’iPhone 11 Pro ha un’autonomia fino a 4 ore in più rispetto ad iPhone XS.

L’iPhone 11 Pro Max ha un’autonomia fino a 5 ore in più rispetto ad iPhone XS Max.

Si tratta, ovviamente, di valori medi di utilizzo.

Tutti i nuovi dispositivi supportano la ricarica veloce, ma solo le versioni Pro hanno un Alimentatore da 18W già incluso nella confezione.

5. Impermeabilità

Per quanto riguarda la resistenza a schizzi, gocce e polvere, tutti i nuovi modelli possiedono un Rating IP68 secondo lo standard IEC 60529.

La differenza è nella resistenza all’acqua: L’iPhone 11 resiste ad immersioni fino a 2 metri e fino a 30 minuti, mentre l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max possono raggiungere una profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti.

iPhone 11 Pro

ATTENZIONE: IN TUTTI I MODELLI LA GARANZIA NON COPRE I DANNI PROVOCATI DA LIQUIDI.

Conclusioni

Le differenze fra iPhone 11 e le versioni Pro non sono solo cinque. Ci sono i tagli di memoria in parte diversi, le prestazioni ancora da analizzare ecc.

In questo articolo abbiamo cercato di creare una panoramica generale, rispondendo alle domande dei nostri affezionati clienti, che ci chiedono quale dispositivo scegliere per soddisfare le proprie esigenze.

L’iPhone 11 è sicuramente un ottimo dispositivo, ma probabilmente andrebbe paragonato ad iPhone XR, ovvero all’ultimo modello della precedente generazione di iPhone.

C’è poi l’iPhone 11 Pro, con la relativa versione Max. “Inizia l’era del Pro” è lo slogan che accompagna il lancio di questi due nuovi modelli, i primi iPhone a meritarsi quel “Pro” di “Professionale” della storia di Apple. (e che a noi ricordano tanto la linea MacBook Pro). Probabilmente, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max andrebbero paragonati ad iPhone XS ed iPhone XS Max, che sono stati rimossi dal sito Apple proprio con l’annuncio dei modelli 2019, probabilmente interrompendone la produzione.

blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com