Ipega PG-9017s: Caratteristiche, configurazione e giochi per Controller Smartphone

PG-9017s è un Controller Bluetooth dell’azienda iPega, compatibile con molti dispositivi mobile, inclusi iPhone ed iPad.

13012
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com

PG-9017s risulta essere uno dei migliori controller per smartphone per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Ipega PG-9017s presenta un supporto telescopico. Alzando la clip superiore è possibile inserire smartphone fino a 6 pollici, bloccandolo stabilmente con una chiusura a molla.

La forma del controller ricorda molto il controller di Microsoft per Xbox 360, anche se in dimensioni ridotte.

È dotato di croce direzionale D-Pad, due stick analogici, 4 pulsanti (XYAB) sulla parte destra, due grilletti dorsali, pulsanti Start e Select, e tasto Home centrale. Sono presenti anche due LED, che indicano stato di connessione Bluetooth e stato di carica.

blobvideo.com

La connessione wireless Bluetooth 3.0 consente il collegamento a dispositivi Android 3.2 e iOS 4.3 o superiori. Quindi è compatibile con gran parte di smartphone Android e iPhone, che possono essere collocati direttamente sul controller grazie al supporto telescopico, e con tablet, PC (WinXP / Win7 / Win8) e Android TV fino ad una distanza di 6/8 metri.

Dotato di batteria ricaricabile al litio da 380mAh, il Controller Bluetooth Ipega PG-9017s assicura circa 20 ore di utilizzo fra una ricarica e l’altra. Inoltre, dispone di una comoda modalità “risparmio energetico”.

La confezione contiene il controller iPega, il cavo microUSB per la ricarica ed il libretto delle istruzioni (purtroppo non in lingua italiana).

Configurazione del Controller Bluetooth Ipega PG-9017s

Collegare il Controller al proprio smartphone è davvero semplice. Basta tenere premuto il tasto HOME per attivare il Bluetooth del controller. Il LED Search inizierà a lampeggiare ed il controller sarà disponibile all’associazione con il proprio smartphone sotto la voce “ipega gamepad controller”. Quando il LED “Search” smetterà di lampeggiare e resterà acceso, vorrà dire che il controller è stato associato al proprio dispositivo e funzionerà fin da subito.

È possibile scegliere fra 4 modalità:

La modalità “GamePad” per Android 3.2 o superiore, è attivabile premendo contemporaneamente il tasto HOME ed il tasto X, ed è indicata per i giochi di ruolo e di corse, come ad esempio Shadowgun, Sonic, Zenonia, ecc.

La modalità “iCade”, compatibile solo con iOS, è attivabile premendo il tasto HOME ed il tasto Y, e permette di poter sfruttare gran parte dei giochi, come League of Evil 2, Stardash, Temple Run, ecc.

La modalità “Keyboard”, attivabile contemporaneamente il tasto HOME ed il tasto A, è compatibile con i migliori emulatori, come N64, GBA, SFC ecc.

Infine, la modalità “Mouse” attivabile premendo contemporaneamente il tasto HOME ed il tasto B, supporta giochi come Angry Birds, Fruit Ninja, Airbag Frank 3D, ecc.

Per spegnere il Controller basta semplicemente tenere premuto il tasto HOME per 3 secondi.

Giochi per smartphone compatibili con i controller

Il Controller Bluetooth Ipega PG-9017s è compatibile con gran parte dei giochi che supportano nativamente un controller. Un utile lista di giochi che supportano i controller per smartphone è stata realizzata da Droid Gamers ed è raggiungibile cliccando qui

Il Controller Bluetooth Ipega PG-9017s, inoltre, è particolarmente indicato per il retrogaming, grazie alla compatibilità con la maggior parte degli emulatori disponibili sugli store.

In modalità GamePad per Android supporta giochi come MC4, Wild blood, Dungeon Hunter, Zombie, FC Simulator, GBA emulator, ardace emulator, SFC simulator, N64 emulator, Shadowgun, Sonic CD, Cordy, Soulcraft, Zenonia4, 9 Innings 2013, Riptide GP ecc.

In modalità iCade per iOS supporta giochi come Gunman Clive, Helium Boy, League of Evil, League of Evil 2, Muffin Knight, Free Stardash, Temple Run ecc.

In modalità Mouse è compatibile con giochi come Fruit Ninja, Plants Vs Zombies, Flappy Bird, Angry Birds, Sky Force, Airattack HD, Cut the Rope ecc.

blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com
blobvideo.com